30.8.07

Fine delle trasmissioni



Da oggi Te Le Visiono interrompe le trasmissioni. Saltuarie, ormai, ma costanti. Comunque sia, da oggi le sporadiche trasmissioni vengono definitivamente interrotte.

Non so se a qualcuno dispacerà. Molti non se ne accorgeranno neanche.
Qualcuno (ho conosciuto alcune persone perbene, ultimamente, attraverso questo blog) probabilmente se ne rammaricherà. Sappia, questo qualcuno, che lo ringrazio per la presenza, per l'amicizia, per la condivisione di valori. Se avevo deciso di ricominciare a scribacchiare qualcosa, lo dovevo proprio a lui: peccato che la stanchezza e l'amarezza superino la spinta idealista e la voglia di condividere le mie piccole ed insignificanti opinioni.

Da domani si cambia. Da tempo, infatti, ho trascurato il blog per dedicarmi completamente alla compilazione delle voci relative alla televisione del passato su Wikipedia. La televisione di alcuni decenni fa, così come i suoi protagonisti, è certamente meritoria della massima diffusione, di approfondimento postumo, di esemplare ricordo per le nuove generazioni cresciute a reality e fiction. Proprio a loro, da domani, dedicherò la mia microscopica conoscenza, il mio tempo "perso" (ma investito con orgoglio) nel raccogliere il maggior numero di informazioni sulle tappe culturali e televisive del paese e nel stenderle compiutamente sul web, a beneficio di chi voglia arricchire il proprio interesse.

La televisione di oggi è una scena vuota, popolata di fantasmi saccenti e noiosi, che non valgono né la mia attenzione né il mio tempo (per quello che possono valere). Da questo punto di vista non ho certamente rimpianti.

Buona vita a tutti.

Rete, dissolvenza su nero. Silenzio.