27.9.05

Libero Spot

Avevamo bisogno di un'ulteriore conferma, se ce ne fosse stato bisogno, che RaiDue è ormai completamente abbandonata tra le confortevoli braccia della Lega?

Ieri sera, alle 23:30 circa, il TG2 ha concluso la propria edizione di mezza sera con un lungo (anzi, interminabile considerato l'argomento) servizio sull'uscita in edicola dell'ennesima "vita di Mussolini", scritta da Vittorio "Addams" Feltri ed allegata - da oggi e a fascicoli - al giornale Libero. Segue intervista all'autore, che assicura la rivelazione di nuovi ed esclusivi scoop (!).

Vorrei capire quali scoops rimangano da rivelare su un personaggio morto 60 anni fa e sul quale hanno indagato - con titolo sensibilmente superiore al pur volonteroso Vittorio - fior di storici (De Felice su tutti). Gli unici scoops, mi sembra di poter capire, sono certamente relativi alla capacità (ancora molto efficace e insita nella figura mussoliniana) di far vendere ai molti nostalgici qualche copia in più e quello della completa e totale lottizzazione - anche promozionale, a questo punto - di qualsiasi fotogramma televisivo di RaiDue al nuovo capufficio padano.

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home