20.7.05

No Comment. Yes Comment.

A seguito delle polemiche nate qualche giorno fa su TvBlog attorno alla pseudo-calunnia ad Anna Falchi ("Scene da un patrimonio", presente anche su Te Le Visiono), avevo deciso di eliminare la possibilità di commentare le mie "pubbliche riflessioni" qui raccolte.

In fin dei conti, ho pensato, i blog sono luoghi attraversati distrattamente dai navigatori: difficilmente qualcuno si ferma per discutere amabilmente delle proprie opinioni (gli accessi sono relativamente frequenti ma gli interventi rari); inoltre, troppo spesso ho visto maleinterpretare certe considerazioni personali e trascendere alcuni avventori verso termini offensivi.
Motivo per il quale avevo deciso di eliminare la possibilità di postare i commenti.

Oggi ho deciso di re-inserirla: mi sembra un gesto di umiltà, di realismo e di apertura personale all'eventuale disaccordo del fugace lettore/telespettatore. Come tutte le raccolte 'intime', non mi aspetto particolari riscontri.. né in termini quantitativi, né qualitativi.

Rimarrò comunque presente in questa mia riserva periodica, manifestando alla luna i miei entusiasmi, le mie perplessità, le mie preoccupazioni sull'amata Tv. Se volete, io sono qui.

Buona visione.