7.2.06

"BlogBuster II": l'AcchiappaBlog ha colpito ancora!

Diceva Beppe Grillo nella postfazione al libro Regime di Marco Travaglio: "Se Bettino Craxi avesse detto: 'c'è un tipo di Genova che mi prende in giro e io mi diverto da matti' mi avrebbe rovinato. Invece ha tuonato: 'Ma chi si crede di essere, questo Grillo?'. E mi ha beatificato... Io, un comico, l'incubo del Presidente del Consiglio Italiano?".

Questo ho pensato ieri mattina, quando due ufficiali di Polizia mi hanno resa nota la denuncia per diffamazione presentata nei miei confronti dal Sig. Gigi Moncalvo, giornalista, conduttore e capostruttura di RaiDue, per un 'post-ino' redatto nell'aprile 2005 da me, piccolo cittadino sconosciuto, scritto pretenziosamente per comunicare ai quattro venti (e solo a quelli) la mia personalissima, umile e insignificante opinione sulla trasmissione da lui condotta ("Confronti").
Che nessuno, a parte il Moncalvo, deve aver letto... credo.

Non so se esserne lusingato o amareggiato, in fondo.

Presto riassumerò, su questo sito, minuziosamente i termini della cosa: vedo con una certa emozione che il mio caso - insieme a quello di Anna Setari, altra blogger molto apprezzata dal Moncalvo - sta espandendosi a macchia d'olio, riscontrando l'attenzione di decine di blog, dai più piccoli ai più noti.

A tutti i redattori posso solo dire un accorato "grazie"!

A presto!

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

tutta la mia solidarietà...

lostruzzonero.splinder.com

9:39 AM  
Anonymous Anonimo said...

Tutta la mia solidarietà.

11:27 AM  
Anonymous Anonimo said...

Non si vede cosa rimanga del libero pensiero, ma non preoccuparti troppo di una querela che non potrà avere conseguenze serie. Solidarietà.

12:36 PM  
Blogger popular said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

12:57 PM  
Blogger popular said...

tutta la mia solidarieta'

mediapop.blogspot.com

12:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Tutta la mia solidarietà...
devo aspettarmi qualcosa del genere pure io?
http://kappapera.splinder.com

4:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Tutta la mia solidarietà...
devo aspettarmi qualcosa del genere pure io?
http://kappapera.splinder.com

4:56 PM  
Blogger luposelvatico said...

Robe da matti...Si vede che il signore che ti ha querelato non ha molte cose importanti da fare, nella vita.
Solidarietà assoluta.

10:57 AM  
Anonymous Anonimo said...

senza offesa ma secondo me il problema è che la legge dela diffamazione per mezzo stampa è diventata un arma pericolossissima contro i giornalisti di una certa parte politica.
E' ovvio che se utilizzata in maniera eccessiva poi si creano delle ripercussioni.
D' Agostino insegna tra l' altro!
secondo me non sei altro che una povera vittima del sistema infernale delle querele per reati che esistono solo in fantasia.
Tra l' altro non so cosa può mai averti detto!
Non credevo che moncalvo facesse una cosa simile!

9:42 AM  
Anonymous Anonimo said...

l'ho appena letto su macchianera
è pazzesco
per lavoro, di querele come quella che hai ricevuto tu ne vedo a decine: stà tranquillo e non fare nulla, non prenderti nemmeno un avvocato:vedrai che il procedimento nei tuoi confronti verrà archiviato (e anche in tempi brevi, scommettiamo?)

10:50 PM  
Blogger mmcerit said...

vergogna 1000 volte vergogna a moncalvo. solidarietà dal sito odiocostanzo.blogspot.com

10:19 PM  
Blogger CICCILLO said...

incredibile, quello che paventavo (vedi mio blog) è già successo, hai tutta la mia solidarietà.

ewakaba

4:55 PM  

Posta un commento

<< Home